manuel.jpg

MANUEL GIACOMETTI 

Manuel Giacometti nasce a Treviso nel 1976. Entra nel mondo dell’arte grazie alla passione per i graffiti e il witting.

Impegnato principalmente in ambito pittorico e nella streetart, espone in numerose mostre personali e collettive e in fiere di settore.

Negli ultimi anni l’evoluzione artistica e le esperienze lo hanno portato a dedicarsi sempre più frequentemente a riqualificazioni urbane in degrado, instaurando rapporti con comuni ed enti pubblici, come i progetti E-Distribuzione per la riqualifica di torrette elettriche in disuso.

 

Vive e lavora a Treviso.

Manuel Giacometti ci invita a ritrovare il nostro fanciullesco, quello che ci riconduce ai pensieri più puri. Pe farlo ci dà degli spunti, trame di bianco e nero si conciliano con l’esperienza fotografica. Essa però, viene tolta dal contesto abituate, immersa in una tecnica che fa immaginare a noi la conclusione. Le sue narrazioni sono tagliate e incollate, estratti momentanei di vita che diventano perenni. Insieme elementi cardini del pensiero collettivo dai cuori, al mondo ad oggetti quotidiani, anch’essi bloccati nel tempo. Le sue storie e i suoi personaggi ci parlano di amore. Non è un caso che una delle sue serie più famose sia Love is key, perché l’amore è la chiave, c’è forse un sentimento più potente? No, l’amore arriva a tutti i livelli: tra due persone, per la famiglia, per gli amici, per le proprie passioni e per il nostro mondo. E, appunto, la chiave, l’unica in grado di sconfiggere tutto il resto. Non è una banalità ma un’ovvietà, Giacometti non fa altro che ricordarcelo.

An artist, an optimist, a rebel with a
colourful cause. From working in
advertising to dropping out of art school,''colouring outside the lines' has always been her favourite thing to do. Through seasons and changes, there has been one constant in her life - to draw, to paint, to create. With Cosmic Cowboy, she wants to share what she loves doing most with a world that, let’s be honest, could use a little more pink in their glasses.

A writer, a dreamer, a visual storyteller. An imaginative woman who still thinks that growing up is the biggest trap of our society. Inspired by old school cartoons, she hopes
that Cosmic Cowboy will spread feel-good energy within our galaxy. Through her passion for modern art and real-life photography, Stevie wants to create stories and, with the
help of our signature characters, bring them
to life.